sabato 1 settembre 2012

Vacanze finite, Sunshine Style riparte!

Eccoci qua! Sono stata al mare, in montagna, grigliate, feste di compleanno...un mese intenso! Talmente intenso, che avevo praticamente "chiuso per ferie" il mio lato creativo, anche perché a volte fa bene staccare per caricarsi di idee ed ispirazioni, in modo da ripartire a tutta!!!
Ci eravamo lasciati dopo la bellissima esperienza dell'Overjam International Reggae Festival, che si è tenuto a fine luglio; dopo aver smontato baracca e burattini, sono partita come un fuso per il lago di Braies con Christian, dove ci siamo rilassati e ritemprati a suon di luuuuuuuunghe passeggiate e graaaaaaaaaaaandi mangiate...per fortuna, le prime hanno compensato bene le seconde! Non mi credete? Ecco le prove:
 Poi, è stata la volta della Croazia ma, ahimé, non ho nemmeno una foto da farvi vedere...pazienza!
Quindi, come vi dicevo, dopo un mese di camminate, vacanze e bagordi, mi sono rimessa all'opera. Innanzitutto, mi sono ricordata di non aver punnlicato le foto delle mie ultime creazioni pre-vacanziere, ed intendo porre immediatamente rimedio a questa mancanza:






 Bene, ora che mi sono rimessa in pari, posso passare alle vere novità:
eh, quando si dice il genio...non parlo di me, ovviamente, non sono tanto arrogante; parlo di Bettina Welker, che ha pensato di condividere con noi tutti polymer-addicted la sua meravigliosa tecnica con l'estrusore. Come potevo non provarla immediatamente? Ed ecco i primi risultati, direi che non sono male! Bene, passiamo ad un'altra delle mie tecniche preferite, la stroppel cane di Alice Stroppel







 Non credo di possa immaginare di usare in modo migliore gli ultimi pezzetti delle canes, giusto? A dire il vero, mi piace così tanto questa tecnica che, spesso, tengo da parte apposta dei pezzetti per poterla costruire!
Qui abbiamo sempre degli avanzi, ma di colore. Ne ho fatto un foglio a righe, secondo il consiglio di Hélène Jeanclaude, e poi ne ho ricavato le spirali da mettere sulla pasta oro texturizzata. Mi pare sia riuscito bene.
Questa tecnica, invece, riprende quella della stampa serigrafica: silk screen, si chiama! Devo ancora trovare il modo di far risaltare al meglio il colore della stampa, ma tutto sommato sono soddisfatta!
Infine, voilà: altri due ciondoli! A sinistra, una specie di kaleidoscope cane a modo mio e, a destra, una delle canes usate come base per creare la kaleidoscope!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Sunshine Style Jewelry Shop on Blomming!!!