sabato 1 settembre 2012

Giornata Europea della Cultura Ebraica - Gorizia, 02.09.2012

Tempo permettendo, domani mi troverete a bancarellare in via Ascoli o in via S.Giovanni, a Gorizia.
Ora, premettendo che preferirei non vedermi guastare un altro mercatino dalla pioggia, voglio essere positiva e dire: ci vediamo lì! Dove vedete questo
trovate me e le mie creazioni!!! A domani, mi raccomando!!!

Vacanze finite, Sunshine Style riparte!

Eccoci qua! Sono stata al mare, in montagna, grigliate, feste di compleanno...un mese intenso! Talmente intenso, che avevo praticamente "chiuso per ferie" il mio lato creativo, anche perché a volte fa bene staccare per caricarsi di idee ed ispirazioni, in modo da ripartire a tutta!!!
Ci eravamo lasciati dopo la bellissima esperienza dell'Overjam International Reggae Festival, che si è tenuto a fine luglio; dopo aver smontato baracca e burattini, sono partita come un fuso per il lago di Braies con Christian, dove ci siamo rilassati e ritemprati a suon di luuuuuuuunghe passeggiate e graaaaaaaaaaaandi mangiate...per fortuna, le prime hanno compensato bene le seconde! Non mi credete? Ecco le prove:
 Poi, è stata la volta della Croazia ma, ahimé, non ho nemmeno una foto da farvi vedere...pazienza!
Quindi, come vi dicevo, dopo un mese di camminate, vacanze e bagordi, mi sono rimessa all'opera. Innanzitutto, mi sono ricordata di non aver punnlicato le foto delle mie ultime creazioni pre-vacanziere, ed intendo porre immediatamente rimedio a questa mancanza:






 Bene, ora che mi sono rimessa in pari, posso passare alle vere novità:
eh, quando si dice il genio...non parlo di me, ovviamente, non sono tanto arrogante; parlo di Bettina Welker, che ha pensato di condividere con noi tutti polymer-addicted la sua meravigliosa tecnica con l'estrusore. Come potevo non provarla immediatamente? Ed ecco i primi risultati, direi che non sono male! Bene, passiamo ad un'altra delle mie tecniche preferite, la stroppel cane di Alice Stroppel







 Non credo di possa immaginare di usare in modo migliore gli ultimi pezzetti delle canes, giusto? A dire il vero, mi piace così tanto questa tecnica che, spesso, tengo da parte apposta dei pezzetti per poterla costruire!
Qui abbiamo sempre degli avanzi, ma di colore. Ne ho fatto un foglio a righe, secondo il consiglio di Hélène Jeanclaude, e poi ne ho ricavato le spirali da mettere sulla pasta oro texturizzata. Mi pare sia riuscito bene.
Questa tecnica, invece, riprende quella della stampa serigrafica: silk screen, si chiama! Devo ancora trovare il modo di far risaltare al meglio il colore della stampa, ma tutto sommato sono soddisfatta!
Infine, voilà: altri due ciondoli! A sinistra, una specie di kaleidoscope cane a modo mio e, a destra, una delle canes usate come base per creare la kaleidoscope!!!






venerdì 20 luglio 2012

Non c'è tempo per le foto!

Sì è vero, non ho tempo per fare le foto delle mie ultime creazioni, perché le mie mani sono più veloci dello scatto della digitale...sto lavorando da impazzire, perché la prossima settimana sarò presente all' Overjam International Reggae Festival a Vrtojba (SLO) con le mie creazioni...un mercatino di 3 giorni, cavoli, sono emozionata ed indaffaratissima, mi sento dentro ad un tornado!!! Ho ancora 1000 questioni da risolvere, tante cose da finire, un miliardo di pensieri!
Una cosa, però, voglio assolutamente farvi vedere, che è la mia locandina, realizzata dalla solita GENIALE Vivi:
non è ME-RA-VI-GLIO-SA??? Sono andata fuori di testa (ulteriormente, intendo!) quando l'ho vista!
Bene, pausa-blog finita, torno ai miei mille preparativi! vi aspetto qui:

domenica 24 giugno 2012

Esperimenti e...ancora ciondoli!!!

Come dicevo, in tempo di mercatini le mie mani diventano una specie di fabbrica di ciondoli!!!
Ho approfittato del momento di ispirazione anche per fare un altro tentativo con il silkscreening:





Acrilico argento su una base di skinner blend rosa antico e viola...ho provato a diluire un po' il colore con qualche goccia d'acqua, ed il risultato mi soddisfa in pieno!
Verde e viola...non male, come abbinamento! Chi l'avrebbe mai detto!
Ancora viola...con ottanio e verde acido! E un po' di...ementhal!

E qui, un po' di texture e di shape shifting alla maniera di Donna Kato!
Ok, per il momento è tutto...ma domani si ricomincia a produrre, quindi a presto!

domenica 10 giugno 2012

L'ora dei mercatini, il tempo dei ciondoli!

Siore e siori! Inizia l'estate, anche se il termometro ed il cielo non sono esattamente d'accordo...ed è il tempo dei mercatini! Innanzitutto, vi informo che mi troverete quasi tutti i venerdì all'Homepage Festival di Udine, che si terrà, ancora per questo fine settimana, nel meraviglioso Parco del Cormor. Dal 22 di giugno, invece, tutto l'ambaradan (e spero anche le casette...) si trasferirà in piazza Venerio, in centro a Udine. Perché spero che ci siano le casette? Perché fanno taaaaaaaaaaaaanto mercatino! Guardate come l'ho allestita venerdì scorso
Finalmente ho potuto usare tutti i miei espositori (assolutamente handmade, come tutto il resto!), ma come ha suggerito la mia vicina di I love my pins (che non ha voluto assolutamente farsi fotografare!), manca un banner sul fondo della casetta...provvederò al più presto a farmene stampare uno con il mio logo, che ci starebbe proprio bene!!!
Ok, ora che sapete dove trovarmi...vi faccio vedere le mie ultime creazioni! Mi sono dedicata alla produzione di ciondoli semplici (ed economici!), molto colorati e con l'inserimento del mio adorato wire, che finalmente ho iniziato a maneggiare!

eccoli qua! Come vi ho detto, sono all'inizio con il wire...datemi il tempo di imparare meglio eh!
...un po' di zebra...
...un altro po' ancora!
"ciambelline" su cordino nero!
I miei adorati ciondoli "fairy", ispirati alle squiggle beads di Donna Kato!
Un girocollo in caucciù con ciondolo doppio!

E, per finire, uno dei primi esperimenti di silk screen!
Che dite, vi piacciono le mie ultime creazioni? Io sono soddisfatta, c'è solo un piccolo problemino:
che dite, devo comprare una scatola più grande? ;-)

venerdì 25 maggio 2012

Una zebra a pois!!! ...ma anche la tigre non scherza!!!


Eccomi eccomi!!! Non vi ho fatto aspettare troppo a lungo, vero? Voglio dire, un periodo di tempo accettabile dall'ultimo post...nel frattempo, molte (ma davvero molte!) cose sono cambiate, a partire dal fatto che, per il momento, posso dedicarmi full time alla creazione! Quindi, gambe in spalla (e chiappe sulla fida stokke da lavoro!), si crea!
Come vi avevo detto, la mia amica Francesca mi ha chiesto un ciondolo zebrato. Ebbene, mi è partito l'embolo e non smetto di fare cose "animalesche", lanciandomi anche nella produzione di una cane tigrata:
 ...a me non pare male, come primo tentativo, vero?
Ora vi chiederete cosa mai posso aver fatto con questa coppia di jungle canes (e se non ve lo siete chiesto, beh, io ve lo mostro lo stesso!)...ed ecco a voi la risposta:

per la serie: una zebra a pois! Non so, mi pareva bello come accostamento...
...e, già che c'ero, ho fatto anche una tigre a pois! ...me l'ha data il marajà, ovviamente! (ok, la smetto!)
Sì, ok, questa non è zebra né tigre...però è nuova, così ve la mostro insieme alle altre (anche perché, se aspettate che scriva un altro post apposta, nel frattempo diventa vecchia!!!)
...e questo è quanto!!!

mercoledì 2 maggio 2012

Sull'onda dell'impegno...

...ecco che aggiorno immediatamente il blog!!!
Vi faccio vedere le ultime due creazioni zebrate:

La seconda è un po' storta...ma nella realtà è dritta!!! Suvvia, lo sapete che fare le foto alle mie creazioni non è esattamente la mia specialità...
Come vedete, mi sono appassionata alla zebra cane, l'effetto mi piace un sacco, ed ora che ho finito la prima, credo che ne farò subito un'altra...e, magari, potrei sperimentare anche qualche altra bestiolina della savana!!!

lunedì 30 aprile 2012

...io ve l'avevo detto, no?

Voglio dire, voi sapevate che non sono in grado di tenere aggiornato il mio blog...però oggi, rendendomi conto che è da una vita che non pubblico le mie creazioni, mi sono finalmente decisa ad accedere per rendervi partecipi degli ultimi sviluppi "sintetici"!
...ad essere onesta, non ricordo nemmeno dove eravamo rimasti...quindi, perdonatemi se pubblico cose che avete già visto, ma nel frattempo Blogger è cambiato ed io non so come vedere gli ultimi post :-)
Ok, cominciamo con una cosa che mi rende entusiasta: dopo anni (ma sul serio!!!) di tentativi falliti, ebbene ce l'ho fatta!!! Ho capito come si fanno le swirls!!!


Poi, quando sono stata a Grenoble dai miei amici Dom e Pierre, ne ho approfittato per cercare qualche materiale difficilmente reperibile dalle mie parti. Ho trovato del magnifico wire colorato, ne ho fatto una buona scorta e...






Ho provato a mettere il memory all'interno del cordoncino di caucciù, in modo da fargli mantenere sempre una bella forma arrotondata...e sono proprio soddisfatta del risultato!!!
Tra una swirl ed un ciondolo in wire, mi è scappata anche questa:
...avevo voglia di un motivo a righe con dei bei colori accesi, ed ecco qui!
Appena rientrata da Grenoble, ho deciso di indagare su una tecnica che mi piace moltissimo, quella del silk screening su paste sintetiche...in pratica, una specie di stencil molto elaborato che permette di riportare dei bellissimi motivi sulla clay! Indaga che ti indaga, ho trovato il fantastico negozio on line di Silk Screen Studio (il suggerimento viene dalle meravigliose e sempre gentili e disponibili autrici di From Polymer To Art, la mia rivista preferita sulle paste sintetiche, che vi consiglio di tutto cuore!!!), e nulla ha potuto impedirmi di acquistare 4 screens! Ecco cosa ho fatto con uno di questi (tenete presente che è il primo tentativo, e che devo affinare la tecnica per far risaltare meglio il motivo!!!)
Per il montaggio della seconda ho seguito il tutorial di una musa indiscussa delle paste sintetiche, Hélène Jeanclaude aka Les Ethiopiques!!!
Infine, la carrellata si conclude con la Z di ZEBRA!!! Qualche giorno fa, la mia amica Francesca mi ha chiesto un cuoricino con motivo zebrato...zebrato??? ma come si fa??? Aiuto!!! Beh ho cercato indicazioni sul web (ma purtroppo non ho salvato il link...), ed ecco qui il risultato:


...manca solo il cuoricino per Francesca...è che mi sono sbizzarrita e mi sono lanciata in qualche esperimento!!!
Ok, credo di aver pubblicato tutto...chissà che io non riesca ad essere più costante, in futuro...
ehm...anche no!!!

Sunshine Style Jewelry Shop on Blomming!!!